TREKKING EUROPEI

TRAVERSATA DI KARPATHOS (GRECIA)

TREKKING A RICHIESTA

 

Trekking itinerante di 7 giorni alla scoperta della bellissima Scarpanto - isola del vento secondo Omero - posta tra Creta e Rodi, con una natura integra dovuta anche ai pochi abitanti. Percorrendo sentieri più o meno battuti, attraverseremo tutta l’isola con un percorso tra mare e monti (la cima dell’isola raggiunge i 1215 m) che tocca diversi paesi caratteristici come Mesochori, Olympos e Diafani. Lungo il percorso, dove si alternano tratti di bosco a tratti rocciosi e con vegetazione arbustiva o con piante basse a cuscino, incontreremo numerosissime chiesette oltre al alcuni resti archeologici.

 

Per il programma e le iscrizioni

 

Specifica a quale trekking sei interessata/o



TREKKING IN PROVENZA (FRANCIA)

ESTEREL CALANQUES

TREKKING A RICHIESTA

 

Il programma prevede escursioni in alcuni dei tratti costieri più belli della Provenza.  Il comune denominatore è dato dal mare, visto che i percorsi raggiungono sovente splendide calette o spiagge. Ma l’ambiente che incontreremo alcuni giorni, specie sulle Calanques tra Cassis e Marsiglia è anche severo, con alte falesie a picco sul mare e montagne bianche dall’aspetto dolomitico, in un contesto unico nel Mediterraneo.  Vista la lunghezza di alcune tappe il trekking è adatto ad escursionisti allenati.

 

Per il programma e le iscrizioni

 

Specifica a quale trekking sei interessata/o


TREKKING AD AMORGOS (ISOLE CICLADI - GRECIA)

 TREKKING A RICHIESTA 

 

L'isola più orientale dell'arcipelago delle Cicladi offre questo facile trekking tra i più belli dell'Egeo. A differenza di altri, segue sentieri su belle mulattiere chiamate kalderimi e tracciati evidenti che conducono alle vestigia di città stato, al suggestivo monastero di Panaghia Chozoviotissa.

 

Per il programma e le iscrizioni

Specifica a quale trekking sei interessata/o



TREKKING NELLA VALLE DEI 7 LAGHI

PARCO NAZIONALE DEL TRIGLAV CON ESTENSIONE LUBJANA (SLOVENIA)

TREKKING A RICHIESTA

 

Il Parco nazionale del Triglav è situato nel nord della Slovenia, sul confine con Italia e l’Austria, un parco che forse non tutti conoscono, che comprende la parte più orientale delle Alpi Giulie e prende il nome dal Monte Triglav (Tricorno), il più alto della Regione, con i suoi 2864m. Il parco è un luogo molto ricco dal punto di vista naturalistico, dove si cerca di tutelare al meglio la biodiversità e conservare una natura tutta da esplorare! Nel parco, oltre alle magnifiche vette, troveremo anche bellissimi laghi alpini, foreste selvagge, alpeggi e testimonianze storiche. Essendo un territorio carsico, l'acqua scorre abbondante su torrenti e fiumi, formando bellissime cascate. Il parco è attraversato da moltissimi itinerari. Sicuramente se siete amanti dell'alta montagna e buoni camminatori, non potrete perdere il trekking del Triglav.

 

Il regno dei Sette laghi del Triglav è un paesaggio che non sa sorridere, così profonde e serie erano le forze della natura quando plasmavano il suo volto e quando sceglievano i suoi colori

(Julius Kugy)

 

Per il programma e le iscrizioni

Specifica a quale trekking sei interessata/o


E’ consigliabile prenotare in anticipo per essere sicuri di trovare posto nei rifugi

 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

nicola.dispoto@gmail.com